Controlli microbiologici pre e post intervento

Controlli microbiologici pre e post intervento

Controlli microbiologici pre e post intervento

I controlli microbiologici negli impianti aeraulici sono estremamente utili in quanto è ormai accertato scientificamente che, quando non correttamente sottoposti a manutenzione, gli impianti di trattamento aria possono costituire un rischio per la salute degli occupanti.
Alcune situazioni di rischio per il benessere e la salute dei lavoratori, riconducibili alla presenza di inquinanti di varia natura (fisica, chimica e biologica), possono essere controllate attraverso la corretta gestione degli impianti aeraulici. La loro regolare manutenzione e pulizia garantisce la buona qualità dell’aria immessa e aiuta a mantenere salubre l’ambiente di lavoro.

Il riscontro di agenti patogeni nel contesto di monitoraggi microbiologici ambientali comporta necessariamente la messa in atto di interventi di bonifica finalizzati al ripristino di condizioni igienico ambientali a tutela della salute degli occupanti.

La DRG AIR CLEAN è in grado di effettuare tali controlli microbiologici pre e post intervento al fine di valutare le azioni più idonee da effettuare per garantire il ripristino delle migliori condizioni igienico ambientali.

Info sull'autore

administrator

Chiama ora